Immersa nel cuore della Maremma Laziale, la Tenuta Il Principato si estende per circa 10 ettari dove si alternano oliveti secolari, derivanti dal frazionamento dei latifondi del principe Torlonia, ad impianti più recenti. 

Con un totale di circa 1200 piante di olivo di varietà Caninese, Frantoio e Leccino, l'azienda utilizza una tecnica produttiva incline allo sviluppo tecnologico rispettando nello stesso tempo l’ambiente e la qualità.

Da oltre sessant’anni la famiglia Di Pietro è impegnata nell’olivicoltura per la produzione dell’olio extra vergine d’oliva.

Risale al 2019, con l’avvento della terza generazione, l’esigenza di controllare l’intera filiera produttiva dalla raccolta, alla frangitura e alla vendita.

La politica aziendale promuove il raggiungimento di tre obiettivi: la trasparenza, la purezza, la qualità.

La trasparenza perché il consumatore può visionare direttamente in Tenuta il percorso produttivo, nel quale la frangitura a freddo avviene entro le 6 ore dalla raccolta.

La purezza legata alla genuinità del prodotto e la qualità garantita da una spremitura a freddo in modo da esprimere al meglio le caratteristiche chimiche ed organolettiche del nostro olio.

69cd7cd1-4989-4575-adb2-72b2bd45a945-1.J

LA TENUTA