Chi Siamo

Immersa nel cuore della Maremma Laziale, la Tenuta Il Principato si estende per circa 10 ettari dove si alternano oliveti secolari, derivanti dal frazionamento dei latifondi del principe Torlonia, ad impianti più recenti. 

Con un totale di circa 1200 piante di olivo di varietà Caninese, Frantoio e Leccino, l'azienda utilizza una tecnica produttiva incline allo sviluppo tecnologico rispettando nello stesso tempo l’ambiente e la qualità.

 
Le mani nel terreno

Tradizione, valori ed innovazione

MADE IN ITALY

Produciamo Olio Extra Vergine con olive raccolte esclusivamente nel territorio della D.O.P Canino.

100% Made In Italy.

QUALITÁ

Ci prendiamo cura delle nostre piante 365 giorni all'anno.

Maciniamo entro le 6 ore dalla raccolta riducendo così i processi ossidativi e fermentativi e utilizziamo un impianto a due fasi: questo ci permette di non aggiungere acqua nel processo produttivoesaltando le caratteristiche aromatiche del nostro olio.

TRASPARENZA

Vieni a trovarci direttamente in azienda!

Durante i mesi della raccolta potrai visionare il nostro processo produttivo, dalla raccolta fino al confezionamento.

 

PUREZZA

Grazie all’attenzione che mettiamo nel processo produttivo manteniamo inalterata la quantità di polifenoli presente naturalmente nell'olio. La loro percentuale è perciò garanzia di genuinità e purezza del prodotto.

FAMILIARITÁ

La nostra azienda è a conduzione familiare e si tramanda da generazioni.I nostri clienti entrano a far parte della nostra famiglia e siamo pronti ad ascoltare le loro necessità ed esigenze.

LA STORIA DEL TERRITORIO